Skip to content

CASACONCIA

LA STORIA SULLA NOSTRA PELLE

Agli albori dell’attività conciaria locale, Casaconcia era il luogo dove si viveva e si lavorava: imprese familiari, vita quotidiana e produzione artigianale. Secoli dopo, in omaggio alla nostra tradizione locale,

casaconcia IN CONCERIA DELL’OROLOGIO

è di nuovo un luogo dove si vive e si lavora: nella casa del Consorzio Vera Pelle al Vegetale si lavora per promuovere la pelle toscana, ma si è scelto anche di far vivere questi spazi aprendo le porte a chiunque abbia voglia di condividere esperienze e interessi partecipando a mostre d’arte, presentazioni di libri, serate a tema, incontri con personalità che hanno storie da raccontare, in un ambiente dedicato a coltivare la cultura del territorio.

UN AMBIENTE DEDICATO A COLTIVARE LA CULTURA DEL TERRITORIO

La Conceria dell’Orologio a Ponte a Egola

torna a vivere nello spazio espositivo Casaconcia,

sede del Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale.

MOSTRE

L’area espositiva, sempre aperta e visitabile, è un luogo deputato al racconto della cultura locale ed ospita, nel corso dell’ anno, mostre di pittori, scultori e artisti.

EVENTI

La sala convegni accoglie eventi culturali, seminari tecnici, convegni e presentazioni di prodotti toscani di alta qualità e workshop sulla lavorazione della pelle.

SEGUI IL NOSTRO PROFILO

INSTAGRAM

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità, iniziative e molto altro